Paola Luciani Fulbright

BIOGRAFIA

Nasce a Roma nel 1964, ma  ha vissuto la maggior parte della sua vita in California e solo di recente è tornata nel suo paese d’origine. Ha sempre considerato la pittura come uno stile di vita, una filosofia da esprimere attraverso immagini interiori.

Dipinge fin dall’infanzia ed ancora oggi è davanti al suo cavalletto dedicando ogni attimo disponibile alle sua creazioni. Ha esposto in numerose gallerie e mostre internazionali. Due delle sue grandi passioni nella vita sono state e sono ancora, i viaggi e l’arte. Attraverso la sue opere, ha sempre cercato di esprimere le sue esperienze spirituali per catturare l’essenza del vagabondare per il mondo e condividere con gli altri ciò che non si può dire ed esprimere se non in questo linguaggio segreto e sacro che è la pittura.

Il suo pensiero è sostenuto da una notevole cultura in campo filosofico, religioso, ed esoterico., cosi da condurre l’artista alle origini e al centro focale delle sue ricerche sul piano pittorico ed esoterico, arricchite da improvvisi cambiamenti di stili e tecniche. 

Come occultista ed artista, ha sempre vissuto consapevolmente in un mondo di energie, colori, forme e significati nascosti.

Ha fatto parte di antichi ordini iniziatici ermetici per molti anni, dove ha appreso i principi spirituali fondamentali che si trovano al centro dell’energia universale.

Per lei l’Arte è il contenitore perfetto per contenere tutti i segreti della creazione. Mentre le informazioni scritte possono essere nascoste o accennate in una metafora, un dipinto con le sue forme, colori, simboli visivi e composizione di elementi, può aprire una porta a un mondo diverso che di solito è compreso solo da coloro che sono iniziati ai misteri. Per questo in ogni suo dipinto c’è sempre una storia che lo accompagna, creando cosi una sorta di mappa per chi lo sta osservando.

La sua connessione con il mondo esoterico risale fin da quando era bambina, senza saperne nulla. Sapeva quello che non sapeva! Era una connessione naturale. La sua sete di conoscenza è stata il suo carburante per arrivare dov’è oggi. Ha sentito che la Verità era lì per lei da scoprire, cosi studiando diligentemente e sfidando se stessa, ha  iniziato ad esplorare, sentire e assorbire tutto ciò che poteva, ricercando, sperimentando e praticando.

Il suo obiettivo è di consentire alle più alte forme di energia disponibile di esprimersi attraverso la sua arte, potenziando chi, con occhi curiosi, possa cogliere quella scintilla che ha ispirato l’artista. Il suo lavoro è una sperimentazione costante con diverse tecniche e media, tra cui olio, acrilico, grafite, pastello e digitale, spesso utilizzando anche materiali come piume, sabbia, foglie, pietre, metalli e fiori…

Paola ha sempre creduto nell’importanza di sfidare costantemente se stessi con nuove idee e nuovi modi per liberare l’aspetto creativo dell’anima.

Le influenze includono Geometria Sacra, Alchimia, Ermetica, Mitologia, Esoterismo, Metafisica e tutto ciò che attira la sua attenzione.

 

PAOLA-LUCIANI-FULLBRIGHTPaola Luciani Fulbright

 

 

Il nostro sito usa un sistema di traduzione automatica ci scusiamo per eventuali errori. 

logo-studio-cico-per-testate-fondo-bianco-1Paola Luciani Fulbright

Sito della Galleria Studio CiCo di Cinzia Cotellessa © 2020 - 2024

ORGANIZZAZIONE DI MOSTRE E DI EVENTI D'ARTE CONTEMPORANEA - PORTALE PER LA VENDITA DI OPERE D'ARTE ONLINE

web: www.studiocico.it   mail:cotellessacinzia@gmail.com

P.IVA 15011971007 - C.F.CTLCNZ62B53G482C

Sito dell'artista titolare della Galleria Studio CiCo: www.cinziacotellessa.it

Tutte le immagini presenti nel sito : “ Galleria Studio CiCo ”  www.studiocico.it  sono protette da copyright e non possono essere utilizzate.

Possono essere visualizzate con il proprio browser ma non possono essere riprodotte, distribuite, ritagliate, ridimensionate o alterate in qualsiasi altro modo.

Non è permesso l’utilizzo delle immagini su alcuna pagina web, commerciale o non commerciale, profit o no-profit.

Non è permesso alcun utilizzo di tipo commerciale.

Tutti i diritti sono riservati.

 

 

 

 

 van-309712_640-removebg-previewPaola Luciani Fulbright SPEDIZIONI GRATUITE            PAGAMENTI CON : PAYPAL-removebg-preview-1-300x101Paola Luciani Fulbright Bonifico Bancario

                                                                                         

 

Translate »